Morrison Ibrahim è un nome di persona maschile di origine scozzese e araba.
La parte "Morrison" deriva dal cognome scozzese Morrison, che significa "figlio di Maurice" o "figlio di Morris". Questo cognome è stato portato in Scozia dai Normanni nel XI secolo e ha una lunga storia associata alla regione delle Lowlands.
La parte "Ibrahim" è un nome maschile arabo che significa "padre di molti" o "padre di una grande folla". Questo nome è molto comune tra i musulmani, poiché Ibrahim (in arabo إبراهيم) è il patriarca della fede islamica e il padre dei profeti Ishmael e Isaac.
Il nome Morrison Ibrahim non è particolarmente diffuso, ma ci sono alcuni personaggi storici che portano questo nome. Ad esempio, Morrison Ibrahim era un calciatore scozzese nato nel 1987, mentre Morrison Ibrahim è anche il nome di un politico keniota nato nel 1953.
In generale, il nome Morrison Ibrahim combina due tradizioni culturali diverse ma importanti, quella scozzese e quella araba. È un nome di persona che potrebbe essere particolarmente apprezzato da coloro che hanno una forte identità culturale o da coloro che cercano un nome unico e distintivo per i loro figli.
Il nome Morrison Ibrahim è stato scelto solo due volte come nome di battesimo per bambini nati in Italia nel corso del 2023.